garganto

Recorded maggio 2015

1,3
2,6

vicino Case Nanni, Marche (Italia)

Lasciate l'auto a Serra Nanni dove dovete arrivare. Poi partite da Case Nanni (a 200 m. di distanza) sulla strada asfaltata. Il percorso dura due ore. La prima parte è dentro il bosco e parzialmente in salita. Quando arrivate a un piccolo borgo chiamato Ville siete a metà percorso. C'è un bivio: a destra una celletta e a sinistra il nostro cammino che prosegue su una strada bianca. A 50 m. sulla sinistra c'è un lavatoio con una fontanina per bere. Poi la strada è sempre più pianeggiante e panoramica. La vista è stupenda. A un certo punto, subito dopo il cimitero, sulla destra c'è un sentiero che scende a Serra Nanni, ma voi proseguite fino alla Croce sulla vetta del monte Boaggine. Godetevi la vista mozzafiato e se è bello anche il sole, stendendovi sul bel prato. Poi ritornate al sentiero di prima e scendete fino a ritrovare l'auto in 20 minuti dalla vetta. Buona passeggiata! (Case Nanni si trova sulla strada che da Villa Grande va a Carpegna).