Caricato 7 novembre 2020

Registrato novembre 2020

4,1
8,2

vicino a Case Alfonsi, Abruzzo (Italia)

***CON FUORI SENTIERO***

In questa escursione volevo trovare 2 punti di uscita in cresta dei sentieri 628 e 618.

628 - Frazione Collepiano 445 mt. - Serra Comune 1870 mt.
618 - Prato di Campoli 1143 mt. Vado della Rocca - Roccavivi 470 mt.

E' la terza volta che cerco la fine del sentiero 628, ma non riesco a trovarla. Questa volta non con mio figlio ma con un'altro compagno di traccia non siamo riusciti a trovare segni giallo-rossi nel tratto finale, siamo saliti piu' o meno come le altre volte fuori sentiero.
Classifico il percorso come "difficile" solo per questo tratto finale.

Ma almeno ho trovato dove comincia la discesa del 618 per Roccavivi. Non coincide con la discesa per Prato di Campoli. Una comincia poco prima del cippo 192 (Vado della Rocca) e l'altra poco dopo del cippo. Vedevo sempre quella per Prato di campoli e non riuscivo a trovare quella per Roccavivi, invece e' semplice trovarla, basta sapere che sta in direzione di Pizzo Deta, non in direzione Serra Comune
Parcheggio

parcheggio

uscita in cresta

sella, bv x serra alta/serra comune