Caricato 15 luglio 2019

Recorded luglio 2019

4,2
8,3

vicino Plezza, Trentino-Alto Adige (Italia)

Variante del classico percorso alle cascate di Pisciadú. Si parte da Corvara, impianti del Boe, si segue il Sentiero 28 tranquillo con un escursione max di 150-200mt. La cascata ê raggiungibile tramite il sentiero che porta sotto il grande salto. Una volta ridiscesi sul sentiero 28 potete decidere di tornare a valle.... o affrontare lo strappetto che porta a Passo Gardena (sentiero 650).
Raggiunto il passo, si prende il sentiero 2 per circa 100mt per poi scendere dal bellissimo sentiero 8. Sentiero lungo, qualche falso piano, una vista impagabile verso il gruppo del sella a dx e del Sas Champac a sx. Si raggiunge il rifugio Forceles e si scende di nuovo per Colfosco con l'immenso Sassolungo che predomina la discesa. Consigliato per famiglie fino alle cascate, consigliato per buoni camminatori la seconda parte. ;)

• Foto di AldoTKOL

AldoTKOL 16-lug-2019

Grandissimo ! Aggiungo pure questa tra le "da fare"