Tempo in movimento  4 ore un minuto

Recorded novembre 2019

3,4
6,7

vicino San Benedetto in Alpe, Emilia-Romagna (Italia)

La durata del percorso considera anche un'ora abbondante di pausa.
Percorso ben segnalato e mantenuto.
Lasciate l'auto nel parcheggio del centro di San Benedetto in Alpe e procedete lungo il sentiero CAI 415 che vi condurrà sino alle cascate dell'Acquacheta. In questo percorso potete trovare anche un paio di varianti col fine di raggiungere diverse cascate di minore entità rispetto a quella principale (Foto allegate).
Giunti al terrazzo panoramico potete proseguire in direzione Romiti per raggiungere la cima della cascata (attraverserete un ponte di legno ed andrete a sx).
Scendete nuovamente, raggiungete il ponte e proseguite, questa volta, a dx in direzione Andreaccio per completare il percorso ad anello.
Questa seconda parte é in principio in salita, poi giunti ai prati dell'Andreaccio comincerà una discesa molti ripida che vi riporterà a San Benedetto in Alpe.