Caricato 20 ottobre 2019

Recorded ottobre 2019

3,0
6,1

vicino Calvillano, Marche (Italia)

Percorso particolare per scoprire i Prati sommitali del Carpegna meno conosciuti e la faggeta di Acquapiandio (+ o - si chiama cosi). Il percorso e facile da fare e non presenta difficoltà particolari. Importante quando si scende è entrare nella faggeta attraverso il wpt e non seguire la traccia che oltrepassa 200 m. prima la recinzione.
I sentieri Cai sono rimessi a posto da poco, ma io non ci ho capito molto. Se qualcuno sa dove trovare le carte (anche digitali ) dei nuovi sentieri del Carpegna faccia un fischio, grazie.

Monumento

Monumento ai piloti del f104 caduto

Sorgenti del Conca

Testa del Monte

passaggio

se guardate ben, trovate un sentierino che attraversa il fosso e si infila nella faggeta

• Foto di raffimia

raffimia 22-ott-2019

Bellissima la faggeta in autunno, Il percorso presenta solo un punto un po' impervio al monumento degli aviatori perchè abbiamo perso il sentiero 102A appena tracciato (anche in osm ha un tracciato diverso). per il resto prati e f da godere.aggeta