3,7
7,4

vicino a Caregno, Lombardia (Italia)

Lasciata l’auto a Caregno Albergo la Fabbrica, si prosegue verso sinistra sulla strada, fino a incontrare una palina segnaletica con indicati i vari sentieri. In questa escursione io ho seguito le indicazioni per il 317. Il segnavia 317 compie un giro piuttosto ampio e piu dolce verso ovest fino ad aggirare i Corni Rossi (1236 m) prima e i Corni dei Tù (1300 m) poi; qui si innesta col 317 BIS che sale più diretto lungo una stradina sterrata.si sale verso un capanno di caccia e attraverso il bosco si arriva al passo dei Sabioni(m.1450).Ora si sale diritti sul crinale e saliamo al Monte Stalletti (m.1686). Breve discesa al laghetto,salitina ad una cimetta, discesa alla cascina delle 2 signore (m.1680) e poi per mulattiera alla Malga Stalletti Alti (m.1690).Entriamo nel seg. 325 e saliamo al Monte Guglielmo (il Redentore (m. 1948)A questo punto si prosegue sulla panoramica cresta che, con qualche dolce sali-scendi, ci deposita infine sulla cima del Castel Bertino col monumento al Redentore (1948 m).scendiamo seguendo il sentiero 318 che passa dalla malga stalletti bassi(m.1540)si raggiunge il passo dei Sabbioni girando a sx si scende al punto di partenza