Uploaded 13 novembre 2017

Recorded novembre 2017

2,8
5,7

vicino Tre Nevi, Abruzzo (Italia)

Stupendo panoramico anello per creste nel parco del Silente Velino. Difficoltà media per EE. Si parte dai Piani di Pezza vicino Rovere da un comodo parcheggio raggiungibile da una strada carrabile che parte da Vado di Pezza e arriva sino a Capo Pezza a quota 1.530 attraversando per intero i Piani di Pezza. Da Capo Pezza si prende il sentiero 1 e poi, attraversando la valle cerchiata, deviando per il sentiero 1A che porta al rifugio Sebastiani a quota 2.102. Dal rifugio si prende il sentiero 1G che porta per crestoni, dopo aver condiviso il sentiero 1 che porta al monte velino, alla Punta Trento a m. 2.242 attraverso un bivio segnalato. Dalla Punta Trieste si prendono le stupende creste frastagliate panoramiche che guardano da una parte il costone della Cerasa e dall'altra la val Bicchero, la costa stellata e in lontananza la val Majelama, arrivando alla punta Trieste a quota 2.230 e poi, sempre proseguendo per spettacolari creste, si arriva prima a capo Pezza a quota 2.200 e poi a capo di pezza a quota 2.177. Scendendo verso Costa della Tavola si incrocia il bivio del sentiero 1H che riporta, chiudendo l'anello a Capo pezza nei piani di pezza. Assicurate visioni mozzafiato su tutte le meravigliose montagne d'Abruzzo.