Caricato 23 dicembre 2018

-6 m
1,7
3,3

vicino a Brightwater, Western Cape (Republic of South Africa)

Mostra originale
Registrato con Garmin Etrex 30

Si consiglia di fare questo percorso alla prima ora del mattino, mentre aprono il parco. Assicurati di farlo in totale solitudine potendo godere delle scogliere minacciose e della fauna che si può vedere.

La cosa incredibile è la piccola cosa che alla gente piace alzarsi presto. Il più famoso di Cape Town è Table Mountain insieme alla penisola e in particolare il percorso che porta alla punta e che corre lungo la costa meridionale del Capo. Bene, lo abbiamo fatto assolutamente da soli. Madrugar ha solo vantaggi.

Inizi a scalare il vecchio faro. Per arrivare qui è una funicolare che si apre alle 9 ma che a mio piacimento è una truffa. È una strada che si fa in 15 minuti con un dislivello di 70 metri. Non appena riesci a legare solo le scarpe, puoi farlo. Sopra con splendide viste. La funicolare è un sacaperras.

Una volta superato il vecchio faro, un sentiero conduce al punto dal quale è possibile vedere il nuovo faro. La strada lascia la baia sulla sinistra e, una volta raggiunta la cima, la vista delle scogliere del promontorio e la brutalità con cui il mare si infrange sono le migliori. È buffo perché a circa 3 km dal Capo si vede una piccola isola che guarda a malapena l'acqua ma che fa sì che le onde si infrangono lì, inizialmente ci siamo grattati perché sembrava un enorme gorgo fino a quando un segnale informativo ci ha smentito. La strada è anche piena di colibrì e rapaci che combattono con i gabbiani. Altamente raccomandato Se questo non viene fatto all'inizio della giornata, il massiccio afflusso di turisti impedirebbe qualsiasi uccello.

Dalla fine del Capo torniamo sui nostri passi dall'altra parte, Cabo MaClean. A metà strada siamo scesi in "spiaggia di Diaz" la discesa è una scala importante ma ne vale la pena. Già sulla spiaggia puoi vedere le onde che si infrangono nelle vicinanze e impressionare più che dall'alto. Ritornando sulla strada, raggiungiamo l'altro punto del promontorio e, dopo aver goduto il panorama, torniamo sulla stessa strada.