4,2
8,4

vicino Capannette di Pey, Emilia-Romagna (Italia)

Si parcheggia l'auto a fianco al ristorante di Capanne di Cosola. Poi si prende la strada asfaltata x Bogli e Artana. Dopo circa 500mt sulla vostra dx c'è un segnale che indica " la via del sale", è il sentiero che bisogna prendere x salire verso il Cavalmurone. Una volta imboccato il sentiero si sale dolcemente per circa 200mt..e poi mano a mano il sentiero diventa ripido fino in cima al Cavalmurone. Arrivati in cima , fermandosi si vede a est la val Boreca e a ovest la val Borbera. Invece a sud si vede il mt. Carmo e l'Antola. Si vede anche il mt. Chiappo a nord, le Alpi dal monte Rosa passando dal Monviso. Fino al gruppo Mongioia. Questo è un bellissimo giro soprattutto con il bel tempo.dal Cavalmurone si scende e si sale sul mt.Legna' ,bello ripido. Anche da li' c'è un bel panorama. Siscende giu' a sx e poi x salire fino al mt.Carmo,da li si scende verso Capanne di Carega e si prende il sentiero a dx che aggira il mt.Carmo, per poi tornare verso Capanne di Cosola.