2,9
5,9

vicino Canzo, Lombardia (Italia)

Canzo-monte Malascarpa-san Miro al Monte
percorso interessante : si arriva da Canzo o a piedi dalla stazione oppure sino alla baita per l'imbocco dei percorsi. Ho seguito la strada sino a 1à alpe da li ho seguito il sentiero che taglia il bosco , ricco di statue in legno assolutamente da vedere , arrivato a 3à Alpe ho proseguito verso nord e prendendo il Sentiero 4 verso LA Colma (quadrivio) per poi prendere il sentiero 3 verso Monte Malascarpa , proseguendo poi sino alla Torre ed imboccato una strada (privata ) sino ad incrociare il sentiero verso Alpe Alto da li prendere il percorso 6 in direzione San Miro Al Monte(il percorso è molto in pendenza ed in alcuni tratti poco stabile per via del pietrisco) arrivati a San Miro , si può imboccare il percorso Geologico sino ad arrivare al ristorate all'inizio della strada.

• Foto di Blackhole75

Blackhole75 3-set-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Bella escursione. Ero già stato a Terzalpe e sul monte Cornizzolo. La deviazione sul sasso Malascarpa offre bei panorami sulla valle e sui Corni. Ho avuto un po’ di difficoltà perché soffro di vertigini e la parte sulla cresta era impressionante. Ne tenga conto chi ne soffre, come me.