5,7

vicino a Canelli, Piemonte (Italia)

Se si vuole accorciare il percorso di circa 5 km. Si può.partire appena dopo le scuole elementari di Via L.Bosca dalle cantine Arione prendendo lo sterrato di Reg. Bosco. Si prosegue sempre diritto fino ad una sbarra, proprietà privata. Qui a destra si attraversa un prato fino ad un ponticello sul rio Oliva e qui si sale nel bosco fino ad arrivare su una capezzagna e a dx fino su asfalto. Qui si vede Cassinasco e ci avviciniamo fino alla.provinciale che va a.Bubbio. Facciamo 100 metri su provinciale in discesa e prendiamo la prima a dx vicino all'area camper e saliamo diritti nei boschi fino al Santuario dei Caffi. Proseguiamo per circa 1,5 km di strada panoramica su asfalto e prendiamo sentiero a sinistra x Bubbio che si inoltra in un bel bosco. Si arriva alla bella chiesetta di S.Grato e poi in discesa verso Bubbio su asfalto accompagnati da bei vigneti dell'azienda biologica Torielli con simpatiche vignette in vigna, da vedere!!!! Poco più avanti seguiamo il sentiero "le 3 colline" che ci porta in discesa nel bosco fino a guadare un rio, per poi risalire fino all'agriturismo le 3 Colline. Di qui la strada asfaltata ci porta fino ai Caffi, per poi ridiscendere a Canelli per la stessa via dell'andata.
Bel percorso, vario, panoramico, naturalistico, ludico, molto tranquillo.