3,6
7,2

vicino Campo Ligure, Liguria (Italia)

Ci si reca in paese -centro e si attraversa il torrente sul ponte monumentale che arriva sulla provinciale proprio davanti alla stradina da dove parte il triangolo giallo vuoto segnalato da palina. Asfalto fino a una cascina sottopassando il viadotto dell'autostrada ,quindi sentiero che prosegue fino alla cascina Mongrosso inf. dove arrriva anche il sent. tre pallini gialli. Si prosegue a dx sempre seguendo il triangolo vuoto e prima dell'ultima casa si entra a sn nel prato x salire nel bosco fino a sfociare nella stradina asfaltata sotto il Pavaglione che conduce alla stalla Cà di Prai. La salita al Pavaglione è quasi a vista perdendosi quasi subito i segni ma senza difficoltà.
Fare attenzione in prossimità di colle Ferri in quanto segnavia si tiene a sn seguendo un tubo dell'acqua nero ed è facile continuare x comoda sterrata a dx.
Lo stretto sent. al lato di colle Ferri arriva al passo Fruia dove sfocia quello proveniente
dalla Maddalena.Si prosegue verso sud incontrando un beve tratto costellato
di grosse pietre e incrociando due sent. provenienti da Masone. L'ultimo è il tre pallini in linea che porta al bric Dentino con breve deviazione. Ridiscesi si prosegue sul triangolo
fino a un bivio con il rombo pieno. Il primo è diretto x il bric del Dente, ma noi proseguiamo sul rombo che attraverso la porta del Dente ci porta a sella del Barnè.
Da qui saliamo al Dente x la scorciatoia.