3,1
6,2

vicino Campocatino, Lazio (Italia)

Dal piazzale di Campocatino (1780m) si attraversa la piana e si seguono le indicazioni per la Fonte del Pozzotello. Dalla Fonte per il Peschio delle Ciavole si arriva al Monte Crepacuore (1997m). Dalla Cima inizia un sentiero molto pedente che porta al Monte Femmina Morta (1730m). A questo punto si cambia direzione e si percorrono la Valle di Pratiglio che prosegue nella Valle di S,Onofrio. Dal Passo del Diavolo (1470m) si abbandona il sentiero 695 e si prosegue per il 610 che conduce alla partenza con una salita di ca. 1.2 km molto impegnativa.

Il percorso è ben segnato con vernice rossa/bianca e paletti negli incroci più importanti.

• venric75 22-mag-2016

l'ho fatto oggi per la prima volta e mi è piaciuto molto. La salita del 610 è effettivamente pesante, il ghiaione non aiuta ed il terreno reso scivoloso dalla terra morbida e dal fogliame fanno il resto, ma tenendo duro lo spettacolo ripaga della fatica.

• Foto di vincepax

vincepax 22-mag-2016

Sarebbe interessante farlo anche nel senso contrario.