Caricato 24 maggio 2019

Recorded maggio 2019

3,1
6,1

vicino Campo Ligure, Liguria (Italia)

Da stazione f.s. si raggiunge paese e si attraversa fino chiesa, si scende e attraversa fiume su ponte monumentale . Oltrepassiamo ferrovia con sottopassaggio e ci dirigiamo costeggiandolo verso cimitero.. Inizia sterrata che conduce a cascina Anzema, ma noi deviamo prima: dopo pietraia e prima di baracca in lamiera a sn. parte mulattiera( in complesso non presenta difficoltà. All'inizio alberi sradicati ma tagliati con motosega ,quindi rami sporgenti e fondo con letto di foglie profondo e pietre) che seguiamo fino cascina La Coda dove troviamo segno F.I.E. triangolo giallo vuoto. Dopo cascina inizia asfalto con fondo nero e a dx fare attenzione x segno su pietra: a dx bisogna proseguire con breve tratto su erba verso sterrata in salita che si intravede nel bosco. Si procede sempre in salita seguendo segnavia fino punto dove conviene lasciare x breve tratto segnavia continuando x la sterrata fino asfalto che costeggia Pavaglione. Con 3 pallini si sale in vetta, anche se dopo poco si perdono. Cumulo pietre la vetta e anche se abbiamo trovato giornata splendida, la vetta è battuta dal vento e siamo ridiscesi dopo decina minuti. Ritorno x via salita fino La Coda ,quindi poco dopo cascina Mongrosso dove si può acquistare formaggio bovino e uova di qualità. Dopo la cascina fare attenzione a dx x cartello che indica deviazione che taglia tornanti. Nei pressi paese sottopasso autostrada e si arriva punto partenza :ponte monumentale. Ritorno stazione f.s.