Caricato 11 marzo 2017

4,3
8,7

Visto 1920 volte, scaricato 72 volte

vicino Livata, Lazio (Italia)

Bellissima giornata e magnifica escursione sulla neve che mi ha permesso di completare due "anelli mancanti" nei miei giri sui Monti Simbruini per quanto riguarda la zona di Monte Autore: da Passo Procoio attraverso il Fosso dei Volatri fino a Campo della Pietra e da li al piazzale della Santissima Trinità ed il percorso basso sotto l'Autore che mi ha portato, finalmente, all'Acero Plurisecolare dei Simbruini. Magnifica la vista sui Piani di Faito, dei monti Tarino e Tarinello, di Monte Cotento, Monte Viglio e Monte Crepacuore. Per non parlare del trittico Velino, Cafornia e Sevice. Provare per credere.
Ad un certo punto e per un lungo tratto coincidente con il sentiero segnato abbiamo trovato delle orme di almeno una dozzina di cm. dalle unghi poteva sembrare un orso. Non so se esistano orsi sui Monti Simbruini ed anche se fosse mi è sorto un dubbio: ma questo soffriva d'insonnia, invece che stare in letargo!