Caricato 14 agosto 2017

Recorded agosto 2017

3,9
7,8

vicino Campocatino, Lazio (Italia)

Partenza da Campo Catino in una splendida giornata di sole, si attraversa tutta la prateria per raggiungere il fosso che conduce verso il sentiero per il Monte Crepacuore. Si tacca in questo punto un altitudine di 1485mt circa per poi arrivare sul Crepacuore che ne porta 2050mt, dopo circa 5km di cammino. Il sentiero è sempre ben segnalato e si incontrano cartelli indicativi. Dal monte Crepacuore il panorama è meraviglioso, si vedono i Monti della Marsica, la Majella, la piana di Roma Il Viglio, la piana di Rendinara...Su cresta ci si dirige verso il Monte Pozzottello dal quale si osserva la piana di Frosinone e i Monti Ernici di Prato di Campoli e la riserva dello zompo lo schioppo a separare gli Ernici dai Simbruini. Scesi da Monte si riprende una comoda carrareccia che conduce fino a Campo Catino.
Info

Scusa ma quelle pratiglio di San Onofrio sull percorso

• Foto di Marlow78

Marlow78 20-dic-2018

Dal piazzale di Campocatino si raggiunge la fine del pianoro e continuando con il sentiero 610 si scende fino al Pratiglio di S. Onofrio. Si prosegue con il sentiero 695 nella Valle Pratiglio fino alla sella dove s'incrocia il sentiero 651.
    Si prende a destra e si continua per M.te Crepacuore, F.te Pozzotello e ritorno a Campocatino.