s3gatto

Recorded settembre 2017

3,1
6,2

vicino Campigna, Emilia-Romagna (Italia)

Campigna Rifugio Ballatoio Villaneta Campigna Un percorso fantastico per i luoghi sugestivi dove si passa. Si lascia il sentiero didattico delle Cullacce per il sentiero che porta al Rifugio Ballatoio. Da li si scende e si percorre luoghi sugestivi.Risalendo si raggiunge un piccolo ponte in un ambiente magico, con un torrente.Passando tra due grandi alberi ci si dirige verso Villaneta ,un complesso di abitazioni private. Siete a circa 40 minuti da Campigna si percorre la salita e vi ritrovate dietro l'albergo Granduca dove potete godervi il meritato riposo. Noi abbiamo incontrato due giovani cervi e dei cinghiali che grufolavano. La distanza e' di circa 9 Km , purtroppo il GPS perdeva il segnale e il tracciato non e' fedelissimo.
Sentiero didattico
Fosso della ruota
Si abbandona il sentiero Cullacce
Ballatoio
Bellissimo sito, torrente, suggestivo
Villaneta
Fine del circuito un caffe' al bar dell'albergo