2,5
5,0

vicino Malga dei Forni, Lombardia (Italia)

Campec-lago manzina-rif forni-campec
Si parte in loc. campec vicino al rifugio Stella alpina nella valle dei Forni.
Si sale ripidi fino al pradaccio di sopra ed attraversando ampi pascoli si accede nella piccola valle della Manzina con sentiero ripido fino a raggiungere il lago della Manzina. Il piccolo lago alpino si ammira ai piedi delle cime dei Forni, della cima della Manzina e del monte Confinale. Il sito si presenta molto freddo, e si consiglia la risalita durante giornate soleggiate per ammirare le cime di cui è attorniato il lago che si rispecchiano in esso.

• robertomartini 26-ago-2014

la giornata è stata fredda e nuvolosa (pioggia a singhiozzo e di piccola entità).
    Si parte dal campec con uno strappo immediato e ripido di 350 mt, poi si prosegue per i pascoli alti per poi affrontare ancora una salita ripida che arriva al lago della Manzina.
    La conca posta fra le montagne poste a nord presenta una temperatura relativamente più fredda rispetto alla salita svolta per arrivarci.
    camminata tutto sommato di media difficoltà ma fattibile da più escursionisti. https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/campec-lago-manzina-rif-forni-campec-7632907/photo-4370813