0,5
1,0

vicino Camogli, Liguria (Italia)

Camogli - Ruta
Stazione - piazzale delle Poste: attraversare e prendere il marciapiede sotto i lecci; proseguire dopo il marciapiede a bordo strada fino alla curva dove c'è la bocciofila; a destra imboccare le scale (C'è la Residenza provvidenza) e subito prendere le scale che salgono a sinistra. Finite le scale proseguire sulla strada a senso unico nel senso contrario alle macchine. Dopo il piazzale con il parcheggio che vi rimane sotto a destra imboccare la creuza (mulattiera) che si infila fra due muri a destra. C'è l'indicazione per la Fondazione Remotti. Al bivio continuare nella direzione di marcia (quindi nè a sinistra né a destra) fino a raggiungere la strada asfaltata di via Castagneto seia. Attraversare la strada e imboccare il sentierino asfaltato di rimpetto che passa dietro la piscina. Arrivati sulla strada (via Figari) prendere a destra e camminare sul marciapiede tutta la curva fino ad imboccare le scalette a sinistra (via Montesecco). Finite le scale girare a sinistra (via Livello) fino alla asfaltata via Saccomanno. Girare a destra e subito sulla sinistra imboccare via Prione (pedonale). Dopo il primo tratto di stradina e il secondo di scale si arriva in Via Maggiolo (pedonale) e si prende a destra fino a Ruta.