Scarica

2 luglio 2021

Registrato

luglio 2021

vicino a San Salvatore, Abruzzo (Italia)

Partenza da Fonte Vetica di Venerdì mattina 2 Luglio, ore 7e30. Non ci sono gruppi, gruppetti organizzati, ciclisti, motociclisti, arrosticinari, merenderos di ogni specie, non c'è nessuno, la montagna come piace a me.

La salita verso il Camicia si fa decisa prendendo il sentiero 8a sulla sinistra.Si arriva in vetta dopo circa un paio d'ore abbondanti e 900 metri di dislivello. Il panorama è fra i più belli che si può ammirare da una vetta appenninica.
Si scende leggermente e si prende il sentiero 8b che si cresta porta al Tremoggia. Nella discesa si può ammirare il Dente del Lupo.
Arrivati al Tremoggia, dove abbiamo incontrato un camoscio, si prosegue in discesa e poi un breve salita fino al Siella.
Per tornare a Fonte Vetica, si scende fino alla Sella di Fonte Fredda e poi il sentiero 8b in discesa, porta al parcheggio.
Escursione mediamente impegnativa ma ricca di soddisfazioni.
Delle tre cime, una l'aveva gia scalata diversi anni fa, il Camicia, le altre due erano per me nuove, così con il Tremoggia e Siella arrivo a 193 vette diverse over 2000 dell'Appennino.

Buone avventure!

P.s. per foto e video visita la mia pagina facebook escursionando:racconti di avventure.