Difficoltà tecnica   Medio

Recorded ottobre 2011

2,3
4,6

vicino Montecapraro, Piemonte (Italia)

Il sentiero, parte dalla Colonia Provinciale di Caldirola con il segnavia bianco rosso 106. La prima parte del sentiero, si sviluppa interamente dentro boschi faggi fino ad arrivare al Rif. Orsi 1397m completamente rifatto. Il rifugio è aperto tutti i giorni in luglio e agosto, mentre nel restante periodo dell'anno è aperto solo il sabato e la domenica. Il percorso prosegue sempre con segnavia 106, nella prima parte dentro il bosco, la parte conclusiva in zona prativa. Giunti in vetta a 1700m, si può godere di un bellissimo panorama a 360°, con vista sulle alpi, monte Penice, monte Lesima, monte Antola e se si è fortunati, si può intravedere anche il mare. Dalla vetta è possibile raggiungere in poco tempo il monte Chiappo 1700m. Nel ritorno ho fatto una variante stile Indiana Jones, quindi quando arrivate al waypoint, state a sinistra.
In questo punto, ho fatto una variante stile Indiana Jones, quindi se vedete lo svincolo state a sinistra
  • Foto di Monte Ebro
  • Foto di Rifugio Orsi
Il rifugio è aperto tutti i giorni in luglio e Agosto. Nel restante periodo dell'anno il sabato e la domenica.