Scarica

Registrato

febbraio 2021
Lascia il primo applauso

vicino a Calcata Nuova, Lazio (Italia)

Fine Febbraio. Siamo partite da Calcata Vecchia con la nostra cagnolina. C è un parcheggio proprio all'entrata. Da lì si scende seguendo le indicazioni centro storico. Si arriva al paesino dove c'è un bar, una fontanella e si iniziano a scendere delle scale ripide. Scavate nella montagna ci sono delle grotte in tufo un po' malandate. Si arriva giù giù e si segue il sentiero 039, sulla sinistra ci farà compagnia il fiume Treya. È un bosco molto bello dove incontrerete sulla sinistra ad un certo punto c'è un ponte mobile in legno, sé lo attraversate ci sono tavoli in legno e panche dove sedersi. Alla fine del percorso 039, andate sulla destra, dovrete attraversare la strada e dopo neanche 209 mt inizia il percorso 002 che vi porta a Mezzano. Tutto molto semplice. Noi volevamo andare alle cascata di Monte gelato ma il percorso 001 era interrotto da frane e smottamenti che ci hanno impedito la traversata. Cmq il telefonino ad un certo punto si è spento, quindi in realtà il percorso è lungo circa 10 km. Consigliato.