1,4
2,8

vicino Baunei, Sardegna (Italia)

Continua il giro delle meravigliose cale del “Selvaggio Blu“, oggi ci troviamo a Cala Goloritzè. Percorso per escursionisti, ben segnalato in cui non ci sono particolari difficoltà, ma con un dislivello di circa 500 m spalmato in circa 2,5 km, io consiglio di avere un minimo di preparazione.
Il percorso è bellissimo, ci immergiamo nella natura più selvaggia sino ad arrivare ad una cala per cui vale la pena fare quella fatica.

Visita il mio blog per avere informazioni più dettagliate del percorso cliccando in "View More":

• Michelini.mauri 4-giu-2016

Ho fatto il percorso partendo dal parcheggio del bar nell'agosto del 2014 con i miei tre figli. Ne vale veramente la pena, percorso naturalistico veramente spettacolare. Il mare è stupendo quasi caraibico. La spiaggia sebbene piccola e molto affollata in agosto, è una perla del Mediterraneo, non a caso patrimonio dell'Unesco. Farsi il bagno nell'acqua cristallina è stata un'esperienza indimenticabile. Se posso dare qualche consiglio, a chi come me volesse unire l'escursionismo ad una bellissima giornata al mare: viaggiate leggeri, niente ombrelloni tanto lo spazio è veramente ridotto, non c'è ombra in spiaggia quindi occorre già essere un po' abbronzati altrimenti rischiate di bruciarvi. Non portate bambini piccoli il viaggio è impegnativo e il ritorno è tutto in salita. Portatevi dietro tanta acqua se decidete per il periodo luglio/agosto