Uploaded 4 marzo 2012

3,5
7,0

Visto 2079 volte, scaricato 15 volte

vicino Osteria Carlettini, Trentino - Alto Adige (Italia)

Bellissima gita, organizzata dal Cai Cittadella, molto panoramica.
Si arriva al parcheggio partendo dal Rifugio Sat Lagorai (vedere waypoint indicativo) tramite un percorso in macchina di 3km di strada sterrata, ma in buone condizioni.
Da qui si parte seguendo il sentiero 318 verso Malga Conseria fino ad arrivare al primo punto panoramico della stupenda Cima D'Asta.
Si continua per il 318 fino malga Val Cion (spetacolare vista dei Lagorai con in fondo le Pale di San Martino, da non credere.
Seguendo il 318 fino al passo Val Cion, si scende dolce fra i pascoli, fino a trovare il bosco sulla vostra sinistra, seguendo il sentiero fino ad arrivare in Malga (vedere wellpoint indicato).
Dalla Malga si scende fino al parcheggio per strada bianca.
Si può fare in famiglia in periodo stivo senza problemi (ma con dei bimbi che non si lamentino per la lunghezza dato che ci vogliono 7 ore per un totale di 15 km e 500 mt di dislivello circa).
Bellissima, da non perdere, vista unica di quasi tutta la catena dei Lagorai, una delle più belle d'Italia, e dir d'Italia e dir molto!
Cima D' Asta (2847m)
Pascoli Naturali D'Alta Quota
Malga Conseria
  • Foto di Malga Val Cion
  • Foto di Panorama Cima D'Asta
Strada non asfaltata
Prati Stabili
Passo Cinque Croci (2018m)
  • Foto di Passo Val Cion (2076m)