0,6
1,2

vicino Gandino, Lombardia (Italia)

Il percorso inizia dalla località Fontanèi (737 m). Il sentiero (vedi tabella segnavia posta alla partenza) segue per poco il fondovalle e, dopo pochi metri, piega decisamente a sinistra. Si prosegue in forte pendenza sino a raggiungere dapprima una piccola falesia e, successivamente, una grande falesia (con tracciati numerosi itinerari di salita di varie difficoltà). Si prosegue ora su sentiero attrezzato con catene (difficoltà EE) raggiungendo presto un salto verticale (ca. 4 - 5 m, attrezzato con catene e bene appigliato). Superata questa placca si continua più agevolmente (difficoltà E), superando alcune biforcazioni, per giungere ad incrociare - ormai quasi sul crinale - un sentiero che verso sinistra (senso di marcia) porta in breve in vetta alla Croce di Corno (1273 m) mentre verso destra scende fino a giungere al bivio Campo d’Avene (548A) - Valle Piana (544A). Raggiunti i prati sottostanti, il sentiero prosegue nel bosco sino ad incrociare la strada dove transita il sentiero 544 in direzione (a sinistra) Valle Piana.