Scarica

26 agosto 2019

Registrato

agosto 2019

vicino a Bugliaga, Piemonte (Italia)

Corta ma piacevolissima gita che ha come fine la sosta al bellissimo agriturismo Bugliaga Dentro.
In verità per raggiungere l'agriturismo dal paese di Bugliaga c'è una strada sterrata che in due km circa ci porta a destinazione, ma per non essere assaliti dai sensi di colpa per l'abbuffata finale, e per allungare di poco la gita scegliamo di fare un giro sopra alla ricerca di scorci piacevolissimi.
Dopo aver raggiunto Trasquera si prosegue fino al paesino di Bugliaga attraversando in macchina il suggestivo ponte del diavolo! Si lascia l'auto nei pressi della chiesa e si segue la strada che sale aiutati dai segnavia.La strada a volte asfaltata si inerpica tra boschi di faggi e noccioli. Dopo aver raggiunto ed oltrepassato Alpe La Balma si attraversa il prato e ,nei pressi del filo della teleferica, un sentiero scende a dx nel bosco fino a raggiungere Cima ai Campi e subito in basso vediamo il pittoresco Bugliaga Dentro!
I gestori Massimo e Licia sono persone squisite!Consiglio una mangiatina dei loro prodotti.