Caricato 5 febbraio 2020

Recorded febbraio 2020

4,3
8,5

vicino Cala Gonone, Sardegna (Italia)

Da Buchi Arta si parte fianco al Cuile Buchi Arta. Il sentiero si presenta già pesante con pietre per il quale conviene utilizzare scarpe alte per evitare storte...dopo un paio di km si arriva alla grotta passante sopre Mocco.Dopo averla visitata e aver scattato foto panoramiche proseguire lungo il sentiero che si intersechera con il letto del fiume...prendere la sinistra del letto sul sentiero Tavara e qui inizia il sali scendi attraverso il bosco.superato il bosco si imbocca il Baccu su Frascu...preparate le gambe perché sarà devastante...tra una salita e l altra del baccu interminabile si arriva a punta Onamarra e i suoi 2 chili di rara bellezza. Da punta onamarra un sentiero ben evidente vi condurrà prima a Cuile Mereu poi all architeddu di Lupiru .P.S abbiamo tentato di aggirarlo ma il sentiero prosegue proprio passando all interno dell arco...da qui una salita vi porterà ad un punto panoramico di rara bellezza...da qui una discesa molto ostica vi condurrà all incrocio di Sogos...imboccate il sentiero Sogos che per diversi km saranno dei sali scendi ma il panorama vi farà passare la fatica....finito il sentiero di Sogos lungo per il sentiero che porta a cala luna ci siamo soffermati a Nosculi...basta vedere la foto per capire la bellezza del posto...arrivati a cala luna abbiamo deviato per l ingresso di s iscala e s iscra....massacrante ...una delle scale più belle ma metterà a dura prova le vostre forze...superata la scala il sentiero vi condurrà alla macchina..Buoni passi...

Partenza

Incrocio andala basha

Dx incrocio nosculi

Nosculi

Attacco s iscala e s iscra