Scarica

-6 m

Tipo di percorso

Anello
  • Foto di Bucchiarta Iscala su Molenti Grotta de Mocco cuile de Tziu Eneitu Cala Luna Iscala

Tempo

Lascia il primo applauso
1 commento

-6 m

vicino a Cala Gonone, Sardegna (Italia)

Trekking Dopo aver parcheggiato la nostra auto in località Bucchiarta ci siamo incamminati lungo la sterrata sino a raggiungere il punto d'accesso de “S'Iscala de su Molonti”.
Iniziata la ripida discesa, abbiamo fatto la nostra prima deviazione risalendo la ripida pietraia sulla destra sino a raggingere, con una piccola deviazione sulla sx, l'arco aperto naturale denominato grotta de Moccu. Ridiscesa la pietraia abbiamo continuato la discesa lungo s'Iscala de su Molenti sino alla suo naturale termine: la Codula di Luna.
Abbiamo proseguito il nostro cammino lungo l'alveo torrente (direzione opposta al mare) sino a raggiungere il punto d'accesso al ripido sentiero tra gli alberi sino a raggiungere su cuili sotto parete di tziu Eneitu.
Ridiscesi nello stesso sentiero abbiamo percorse il resto sella codula sino a raggiungere il ristorante Cala Luna per poi incamminarci lungo il sentiero che lo costeggia sino a raggiungere località “Nosculi”. L'idea era quella di raggiungere l'Arco de Lupiru e Cuile Mereu, ma abbiamo abbandonato l'idea per rispettare i tempi di marcia con la promessa di ritornare in futuro a concludere il nostro percorso.
Da Nosculi abbiamo intrapreso il nostro viaggio di ritorno lungo lo stesso sentiero che ci ha portato in quota. Raggiunta la codula, la abbiamo percorsa in direzione opposta al mare sino a raggingere il punto d'accesso de s'Iscala S'arga per poi percorrerla sino al suo naturale termine, ovvero sino al punto di conclusione del nostro anello.