Scarica

• Facile da seguire

• Paesaggio

Lascia il primo applauso

vicino a Novate Mezzola, Lombardia (Italia)

Siamo saliti al rifugio Bresciadega il 4/8 non sapevamo che in questa data c'è la festa degli Alpini pertanto il parcheggio era stracolmo e molti avevano lasciato l'auto in altro parcheggio in zona lago facendosi accompagnare al rifugio dall'elicottero.
Siamo comunque riusciti a lasciare la macchina lungo la strada in una rientranza che permetteva il parcheggio senza dare fastidio.
La salita al rifugio si fa sentire,... i gradini sono tantissimi e mai come questa volta ho sudato tanto,...probabilmente vi era forte umidità, ...le fontanelle lungo il percorso ci sono per cui è stato facile idratarsi senza problemi.
Il sentiero è ben segnato e ben tenuto, gli scorci panoramici sul lago sono innumerevoli e il torrente è spesso visibile e volendo raggiungibile per rinfrescarsi.
Buona passeggiata

Rifugio Bresciadega alpine hut

• Foto di alfiere nero

alfiere nero 7 ago 2018

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Complimenti per la gita.
    Ti consiglio di tornarci in autunno. I colori della valle sono magnifici.
    Magari la prossima volta, col fresco, arrivi al Rifugio Brasca.
    Ciao

• Foto di PaperPino

PaperPino 7 ago 2018

Grazie per il consiglio...ne terrò conto. ..domani se il mio amico è disponibile e il meteo lo permette provo a replicare il tuo ultimo giro... ma fino al lago Coca...Ciao!

• Foto di alfiere nero

alfiere nero 7 ago 2018

Allora auguri per il meteo e buona gita !