5,0
10,0

vicino Brembate di Sopra, Lombardia (Italia)

SI PARTE DA BREMBATE DI SOPRA E SI PRENDE PER LOCATE, SI CONTINUA PER MAPELLO DOVE CI SONO GLI IMPIANTI SPORTIVI, ACCANTO AL SANTUARIO DELLA MADONNA DI PRADA. SI CONTINUA PER LA STRADA CON DIREZIONE VALTRIGHE, ARRIVATI IN FONDO A VIA VILLA GROMO SI ATTRAVERSA L'INCROCIO E SI PROSEGUE DIRITTI PER VIA BEDESCO. ARRIVATI ALL'INCROCIO CON VIA MONSIGNOR BOSIO, A SOTTO IL MONTE, SI PRENDE A DX PER DETTA VIA FINO ALLA CHIESA PARROCCHIALE TOT. KM. 9,100 ED ORE 1,50. PER IL RITORNO, IN FONDO AL VIALE DELLA PARROCCHIA, SI PASSA IN PIAZZA CADUTI DEL LAVORO, SI PROSEGUE DIRITTI FINO AD INCROCIARE VIA ALDO MORO. SI PRENDE A SX E SI CONTINUA PER QUESTA VIA FINO ALLA CHIESA DELLA BOTTA. ORA SI PRENDE A DX E DOPO POCHE CENTINAIA DI METRI SI GIRA A SX SEGUENDO LE INDICAZIONI PER VOLPERA CENTRO. SI ENTRA IN VOLPERA E SI PRENDE A DX CON INDICAZIONI MAPELLO. SI CONTINUA PER IL SENTIERO FINO AD INCROCIARE LA STRADA CHE DA MAPELLO PORTA ALLA CHIESETTA DEGLI ALPINI. ORA SI CONTINUA A DX PER VIA DEI COLLI CHE PORTA NEI PRESSI DELLA SCALINATA PER LA PARROCCHIALE DI MAPELLO. SI CONTINUA PER VIA MAZZINI, SI ATTRAVERSA LA STRADA BRIANTEA CON IL SOTTOPASSO E SI CONTINUA PER VIA IV NOVEMBRE FINO A RAGGIUNGERE IL PUNTO DI PARTENZA A BREMBATE DI SOPRA KM. 10,500 ED ORE 2,20. TOTALE PERCORSO KM. 19,600. TEMPO COMPLESSIVO ORE 4,10. DISLIVELLO TOTALE MT. 400.