5,6

Visto 1917 volte, scaricato 9 volte

vicino Brembate di Sopra, Lombardia (Italia)

SI PARTE DA BREMBATE DI SOPRA MT. 265, SI PERCORRE VIA TRESOLZIO, VIA ALBENZA, VIA DELLE VIOLE, VIA PALESTRO POI SI PERCORRE UN SENTIERO IN MEZZO AI CAMPI E SI SBUCA IN VIA BORSELLINO, SI CONTINUA PER VIA DELLA RESISTENZA AD ALMENNO S. BARTOLOMEO, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, VIA DE GASPERI, VIA PONTE BARLINO, A QUESTO PUNTO KM. 6,300 ED ORE 1,20 SI PRENDE UNA SCALINATA A SX. SI PROSEGUE E SI INCROCIA LA STRADA PROVINCIALE NR. 172 CHE PORTA ALLA RONCOLA S. BERNARDO. SI PROSEGUE PER POCHE DECINE DI METRI E POI SI PRENDE UN SENTIERO A DX CHE ENTRA NEL BOSCO. DOPO POCHE DECINE DI METRI DI SALITA CI SI TROVA DI NUOVO SULLA STRADA PROVINCIALE NR. 172, LA SI ATTRAVERSA E ACCANTO AD UNA CAPPELLINA SI PRENDE IL SENTIERO CHE SALE RIPIDO NEL BOSCO KM. 0,500 ED ORE 0,10. SI CONTINUA NEL BOSCO E DOPO KM. 1 ED ORE 0,30 SI ARRIVA DI NUOVO SULLA STRADA PROVINCIALE NR. 172 CHE PORTA ALLA RONCOLA S. BERNARDO. LA SI ATTRAVERSA E SI SEGUE UN SENTIERO CHE PASSA ACCANTO AD ALCUNE CASE. DOPO KM. 0,800 ED ORE 0,30 SI ARRIVA ALLA CHIESA PARROCCHIALE DELLA RONCOLA S. BERNARDO MT. 850. SI PROSEGUE LUNGO LA STRADA PROVINCIALE NR. 172 CHE PORTA A COSTA IMAGNA. DOPO KM. 1,900 ED ORE 0,30 SI RAGGIUNGE LA SORGENTE "LA CANALE" MT. 930. PER IL RITORNO SI SEGUE L'ITINERARIO DELL'ANDATA FINO IN VIA PALESTRO A BREMBATE DI SOPRA KM. 8,500 ED ORE 2. SI CONTINUA PER QUESTA VIA, POI SI PRENDE VIA IV NOVEMBRE, PIAZZA GIOVANNI PAOLO I, VIA SORTE, VIA RAMPINELLI E DOPO KM. 2 ED ORE 0,30 SI RAGGIUNGE IL PUNTO DI PARTENZA. TOTALE PERCORSO KM. 21. TEMPO COMPLESSIVO ORE 5,30. DISLIVELLO TOTALE MT. 1.500.