• Foto di BREMBATE DI SOPRA-MONTE LINZONE-BREMBATE DI SOPRA

Caricato 23 settembre 2011

Recorded settembre 2011

6,4

vicino Brembate di Sopra, Lombardia (Italia)

Mostra l'originale
SI PARTE DA BREMBATE DI SOPRA MT. 267, SI PRENDE PER ALMENNO S. B., GIUNTI ALLA ROTONDA DEGLI ALMENNO PROSEGUIRE DIRITTI CON DIREZIONE RONCOLA. SI PASSA ACCANTO ALLA VILLA MALLIANA, SI PROSEGUE E SI AFFRONTA UNA RIPIDA DISCESA CON CONSEGUENTE RIPIDA SALITA. SI PASSA NEI PRESSI DELLA CHIESETTA DI S. MARIA NASCENTE E DOPO UN PAIO DI CURVE SI PRENDE A SX, SEGNI BIANCHI E ROSSI, PER UNA SCALINATA IN PIETRA KM. 6 ED ORE 1,10. DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,10 SI INCROCIA DI NUOVO LA STRADA PROVINCIALE PER RONCOLA. LA SI ATTRAVERSA E DOPO POCO SI PRENDE LA MULATTIERA A DX. SI PROSEGUE E DOPO KM. 0,200 ED ORE 0,05 SI ATTRAVERSA DI NUOVO LA STRADA PROVINCIALE. SI PRENDE IL SENTIERO ACCANTO AD UNA CAPPELLETTA, SEMPRE SEGNI BIANCHI E ROSSI, E SI PROSEGUE FINO AD INCROCIARE DI NUOVO LA STRADA PROVINCIALE KM. 1 ED ORE 0,30. A QUESTO PUNTO SI PROSEGUE PER LA STADA PROVINCIALE VERSO SX IN DIREZIONE DELLA RONCOLA, E DOPO KM. 0,900 ED ORE 0,15 SI GIUNGE AD UN TORNANTE, SI PRENDE A SX, SI PASSA ACCANTO AD UN PICCOLO CONDOMINIO ROSSO E SI PROSEGUE PER LA STRADA STERRATA. SI PASSA DAVANTI ALLA VECCHIA CAVA E DOPO KM. 1,800 ED ORE 0,25 DAL TORNANTE SI RAGGIUNGE UN BIVIO. SI PRENDE A SX E POCO DOPO A DX PER UN SENTIERO IN SALITA. SI PROSEGUE FINO AD INCROCIARE DI NUOVO LO STERRATO E DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,10 SI RAGGIUNGE UNO SLARGO CON UN PICCOLO DEPOSITO IN LAMIERA. SI PRENDE IL RIPIDO SENTIERO A SX E DOPO KM. 0,500 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGE UNA CASCINA. SI PROSEGUE A DX PER IL SENTIERO CHE SEGUE LA DORSALE, PASSA PER UN BOSCHETTO, TORNA SUI PRATI E DI NUOVO PER UN BOSCO.DOPO KM. 0,800 ED ORE 0,30 SI RAGGIUNGE UNA BAITA. SI PRENDE IL SENTIERO A DX CHE SALE RIPIDO E DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGE UN'ALTRA BAITA. SI SALE DIETRO LA BAITA PER TRACCE DI SENTIERO AVENDO COME RIFERIMENTO LA CROCE SULLA VETTA DEL MONTE LINZONE. DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,10 LA SI RAGGIUNGE MT. 1.392. A QUESTO PUNTO SI PRENDE IL SENTIERO A DX CHE SCENDE RIPIDO FINO AD UNA CASA, SI RISALE LA DORSALE E SI PROSEGUE A DX IN DIREZIONE DI UNA BAITA DOPO KM. 0,700 ED ORE 0,10 DALLA VETTA, SI PRENDE A SX TAGLIANDO IL RIPIDO PENDIO FINO A RAGGIUNGERE IL SENTIERO CHE SCENDE VERSO LA RONCOLA ALTA E LA SORGENTE LA CANALE. SI PROSEGUE PER DETTO SENTIERO E DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,20 SI RAGGIUNGE UN ABBEVERATOIO CON PALINA IN ALLUMINIO CON INDICAZIONI VARIE. SI PROSEGUE A DX E POCO DOPO A SX FINO AD UN CANCELLO. SI PRENDE LA TRACCIA RIPIDA A DX E SI PROSEGUE FINO A SBUCARE SUL SENTIERO DOPO RIPIDI GHIAIONI KM. 0,700 ED ORE 0,15 DALL'ABBEVERATOIO. SI PROSEGUE E DOPO KM. 0,900 ED ORE 0,15 SI GIUNGE NEI PRESSI DI UNA BAITA. SI CONTINUA PER IL SENTIERO E DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,10 SI RAGGIUNGE LA CHIESA PARROCCHIALE DELLA RONCOLA MT. 852. A QUESTO PUNTO SI RIPRENDE IL SENTIERO ACCANTO ALLA CHIESA PARROCCHIALE CHE SCENDE NEL BOSCO E SI PERCORRE A RITROSO L'ITINERARIO DELLA SALITA FINO A BREMBATE DI SOPRA KM. 9,500 ED ORE 2,30. PERCORSO TOTALE KM. 25. TEMPO COMPLESSIVO ORE 7,30. DISLIVELLO TOTALE MT. 2.500.

BREMBATE DI SOPRA-MONTE LINZONE-BREMBATE DI SOPRA

da BATTISTAPLUTO

25,5 km | 15.84 miglia | Andata e ritorno
Attività, adatto per: escursioni

24030 Brembate di Sopra, Bergamo, Lombardia

Visualizza traccia su GPSies.com

Gamma di altitudini 1118 m (altitudine da: 260 m a 1378 m)
Ascesa totale: 1286 m, Discesa totale: 1285 m

Intervallo di altitudine 3667 ft (altitudine da: 853 ft a 4520 ft)
Ascesa totale: 4219 ft, Discesa totale: 4215 ft

Scarica: KML GPX TRK TCX CRS OVL

Visualizza traccia su GPSies.com
Crea la tua traccia su GPSies.com

• Foto di ady green

ady green 19-nov-2012

Sempre prciso nei dettagli,tempi,dislivelli,etc!

BATTISTAPLUTO 30-dic-2012

Percorso molto lungo e faticoso ma remunerativo. Nella parte bassa dell'itinerario si percorrono strade carrabili, poi dove inizia il bosco, l'ambiente cambia, diventa solitario e di vera montagna e l'occhio spazia verso panorami infiniti. Il dislivello comunque è notevole.

• Foto di ady green

ady green 31-dic-2012

Percorso lungo,ci vuole un pò di buona volontà x' è faticoso,anche se c'è poi sempre tanta soddisfazione!

BATTISTAPLUTO 25-nov-2013

Bellissima la chiesetta che fino a pochi anni fa era una stalla https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/brembate-di-sopra-monte-linzone-brembate-di-sopra-2054403/photo-754935

Bellissima vista dalla vetta https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/brembate-di-sopra-monte-linzone-brembate-di-sopra-2054403/photo-754937

BATTISTAPLUTO 25-nov-2013

Nessun ostacolo impedisce lo sguardo https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/brembate-di-sopra-monte-linzone-brembate-di-sopra-2054403/photo-754938

La Grignetta ed il Resegone sono stati e sono tuttora una palestra di arrampicata https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/brembate-di-sopra-monte-linzone-brembate-di-sopra-2054403/photo-754939

BATTISTAPLUTO 25-nov-2013

Anche da questa posizione lo sguardo non ha interruzione https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/brembate-di-sopra-monte-linzone-brembate-di-sopra-2054403/photo-754940

Dalla vetta del Monte Linzone la vista è a 360° https://it.wikiloc.com/percorsi-escursionismo/brembate-di-sopra-monte-linzone-brembate-di-sopra-2054403/photo-754941

• Foto di Cece84

Cece84 10-feb-2014

Escursione molto lunga e con notevole dislivello.

• Foto di TerryG

TerryG 4-apr-2015

Escursione lunga con forte dislivello.

• Foto di EnzoF.

EnzoF. 24-nov-2015

Lunghissima escursione con forte dislivello

• Foto di Isy85

Isy85 9-lug-2017

Escursione molto lunga con forte dislivello, necessita di buon allenamento.