Tempo in movimento  un'ora 31 minuti

• Paesaggio

1,5
2,9

vicino a Bominaco, Abruzzo (Italia)

Questa traccia porta a Bominaco, all'eremo di San Michele, ai ruderi del castello di Bominaco, all'Oratorio di San Pellegrino e all'attiguo Eremo benedettino costruitosui resti di una antica abbazia.

Un percorso con poca montagna e molta storia, purtroppo la strada che porta a Bominaco era chiusa e abbiamo parcheggiato sulla strada insieme alle altre auto e di li' proseguito a piedi.
Ho comunque taggato il parcheggio dove vi consiglio di parcheggiare e da dove vi consiglio di avviare questo interessante percorso e saltare il poco interessante tratto di strada asfaltata che siamo stati costrettia fare. In alternativa un sentiero CAI sale da dove ho parcheggiato fino all'eremo benedettino...un pochino noioso.

Non è necessaria alcuna attrezzatura da escursionismo per quest breve gita che, come mostrano le foto, offre molta arte e storia.
Buona escursione.
Intersezione

Arrivo percorso cai dalla strada

percorso a gradoni

Rovine

Intersezione

Non ci sono i nomi delle vie ma le indicazioni del CAI in paese

fontana

Fontana

parcheggio

Parcheggio

1 commento

• Foto di dna.trekk

dna.trekk 5-lug-2020

Ho seguito questo percorso  Vedi altro