Tempo in movimento  un'ora 21 minuti

Recorded maggio 2018

1,7
3,5

vicino Chia, Lazio (Italia)

Siamo partiti domenica verso orario di pranzo io e la mia ragazza per passare una giornata in mezzo alla natura.. È stata la prima volta che faccevamo questo sentiero.. Il primo posto che abbiamo visto andando verso il sentiero è stato la torre di Chia di Pasolini.. Subito dopo le cascate, dove ci siamo fermati per pranzare.. Continuando siamo arrivati sotto il castello di colle casale, la stradina verso esso viene interrotta da una porta delle mura. Proseguendo il cammino ci siamo spinti verso la piramide etrusca.. Il sentiero è fattibile, bisogna fare attenzione se si vuole salire sopra la piramide.. Andando avanti ci siamo addentrati nella foresta ancora più fitta, il sentiero sembra dividersi.. Ci siamo fermati confusi da alcuni segnali sugli alberi e dal percorso non più definito.. La difficoltà del percorso è aumentata per raggiungere la necropoli ma fattibile considerando che è stata la nostra prima volta e l'inesperienza.. L importante è seguire dei segnali sugli alberi di colore bianco e rosso. Dopo aver raggiunto la necropoli, molto bella e suggestiva, purtroppo da lì il cellulare si è spento.. Siamo saliti e ci siamo immessi sulla strada che abbiamo fatto all andata per tornare così alla macchina.. Percorso molto bello che consigliamo anche a chi è alla prima esperienza come noi..