Uploaded 22 marzo 2019

Recorded marzo 2019

5,8

vicino Bologna, Emilia-Romagna (Italia)

Sono partita da Porta Lame (anche se ho messo la registrazione in pausa!) e ho attraversato la città fino a Porta San Mamolo. Da via San Mamolo ho svoltato in via Osservanza (bella salita per riscaldarsi) ed ho seguito il sentiero CAI 904 che mi ha portato al parco di Villa Ghigi e su all’Eremo di Ronzano. Da li ho proseguito il 904 verso la chiesa di San Michele Gaibola. Con qualche difficoltà (perché mi distraggo e non vedo i segni .. più qualche cartello rotto) ho intercettato il sentiero CAI 900. Un bel sentiero ben segnalato che ad un certo punto si incrocia con il 906 che vi porta fino al Parco Cavaioni. Da lì sono ridiscesa a Bologna lungo via Casaglia. Vi sconsiglio di fare il 900 e 906 nelle ore centrali (come invece ho fatto io) perché è abbastanza aperto, con tratti senza alberi. Via Casaglia è tutto asfalto.. non troppo trafficata ma comunque non ha un marciapiede o un fuori carreggiata per i pedoni.. quindi prudenza!