Uploaded 12 giugno 2017

2,0
4,1

Visto 1968 volte, scaricato 41 volte

vicino Bocca di Magra, Liguria (Italia)

Mostra l'originale
Questa escursione porta da Bocca di Magra a Montemarcello e ritorno. La passeggiata offre una splendida vista sul fiume Magra, sul Mediterraneo, sulle Alpi Apuane e sul Golfo di La Spezia e vi porta per la maggior parte del tempo attraverso i boschi.
L'escursione inizia in un parcheggio a Bocca di Magra (puoi anche arrivare in autobus). Si cammina verso un altro parcheggio nella città dove inizia il sentiero segnato verso Montemarcello (e si può trovare una mappa dei sentieri locali). Direttamente, inizi a salire. Oltrepassate le mura e il cancello del Monastero Santa Croce (accesso vietato) e salite oltre i boschi seguendo il sentiero indicato per Montemarcello. Poco prima del villaggio, il paesaggio si apre un po '. Si cammina attraverso i vicoli fino alla strada principale e poi fino alla vista panoramica di Punta Corvo alla fine di una strada senza uscita. Dopo aver goduto della vista del Golfo di La Spezia con Portovenere in lontananza, si ritorna sulla strada principale per Bocca di Magra e si segue questa strada per 250 m prima di girare verso l'hotel Il Fortino. Tieni la sinistra e segui il sentiero segnalato (numero 4 fino a Punta Bianca) in basso e intorno alla punta della penisola attraverso boschi di macchia mediterranea. Questa pista è più ripida e un po 'più difficile. Vicino a Punta Bianca ci si ritrova in un rifugio / punto di osservazione popolare con i bagnanti locali ... Devi tornare un po 'da questo rifugio, e girare a destra per seguire il sentiero verso la fine di una pista più ampia dove andare a destra per andare fino all'attuale Punta Bianca (non ci sono andato). Un po 'più avanti, una strada asfaltata ti riporta indietro a dove sei venuto prima da Bocca di Magra. Si risale lungo il Monastero Sante Croce, ma al cancello inferiore si prosegue lungo una serie di scalini verso la spiaggia di Bocca di Magra. Da qui, si cammina indietro lungo la riva verso il punto di partenza.
Ci sono diversi bar e ristoranti a Bocca di Magra e una coppia a Montemarcello.
Beach of Bocca di Magra.
Punto panoramico / rifugio popolare con i bagnanti locali sdraiati sul tetto del rifugio.
The monastery is not accessible.
Town perched on the top of the hill at about 260 m
La vista panoramica di Punta Corvo è alla fine di una strada. Hai una bella vista verso il Golfo di La Spezia e Portovenere in lontananza
Un sentiero, in parte pavimentato in pietra, conduce attraverso i boschi fino a Montemarcello.
Here a small trail down towards Punta Bianca starts (trail number 4)
Qui c'è un bivio a destra che ti porta giù a Punta Bianca (non sono andato giù in quel modo).

• a.vliet22 8-mag-2018

I have followed this trail  verificato  View more