6,9

vicino a Madice, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partendo da Bivedo, si attraversa la bellissima Rango, salendo verso la piazza della fontana si imbocca una strada sterrata che porta direttamente alla congiunzione della strada per la val Marcia, evitando di scendere a Balbido.

La strada sterrata é leggermente in salita fino al bivio dopo la trinitá, successivamente dopo una leggera discesa al fiume, inizia ad essere molto pendente. Si percorrono piú o meno 500 metri in 2-3 km fino ad arrivare alla Casina dei Caciadori.

Da qui si sale fino al "Bochet corni del Levro ", si scende velocemente in costa la valle successiva (possibilitá di scendere alla Malga Nadrid a prendere l'acqua in caso sia necesasrio) - attenzione che in questa piccola valle i segnali non sono chiarissimi.

Si risale fino alla Sella del Dos de la Torta per rimanere in cresta e seguire la catena montuosa. La salita al Dos de la Torta (facilmente visibile perché un oggetto in metallo é installato sulla sommitá) non é indicata.

Proseguendo in cresta si arriva facilmente alla cima Gavardina.