• Foto di Bivacco Baroni e Bocchetta delle Levade da Malga Lincino

Recorded ottobre 2014

2,7
5,4

vicino Santa Barbara, Lombardia (Italia)

18/10/2014 Da Malga Lincino(1621mt) seguire il sentiero n.15 che salendo per le scale dell'Adamè ci porta dopo un'ora al Rif.Lissone(2020mt). Nei pressi del Rifugio si segue il segnavia n.1 in direzione delle Baita Adamè. Raggiunto questo rifugio (circa 50 minuti dal Lissone) prendiamo il sentiero n.30 attraversando il torrente Poia su di un ponticello, spostandoci così sulla parte destra del torrente. Continuiamo la nostra escursione sul fondovalle, sempre tenendoci alla destra del torrente, attraversiamo per diverse volte i numerosi rigoli che affluiscono nel Poia. Senza grossi dislivelli si arriva quasi in fondo alla lunga Valle Adamè, si risale la morena e proseguendo sul sentiero n.30, risaliamo grossi massi. Prestando attenzione e superando un canale, si arriva al Bivacco(mt2800). Escursione lunga, oltre le ore 4 (solo per la salita) e consigliata ad escursionisti esperti e da farsi da metà Luglio a Settembre. Chi vuole con ulteriori 20 minuti dal Bivacco può raggiungere la Bocchetta delle Levade(mt2880).