Scarica

• Facile da seguire

• Paesaggio

Invia al tuo GPS

Scarica percorsi da Wikiloc direttamente sul tuo Garmin, Apple Watch o Suunto.

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Invia al tuo GPS Invia al tuo GPS

vicino a Clanezzo, Lombardia (Italia)

SI LASCIA L’AUTO NEI PRESSI DEL BELVEDÌ DI CLANEZZO MT. 396 E SI PRENDE IL SENTIERO NR. 571 CON DIREZIONE MONTE UBIONE. DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,10 MT. 457, SI ARRIVA ALL’INCROCIO CON LO STERRATO CHE SALE DAL CIMITERO DI CLANEZZO. SI PROSEGUE VERSO SX IN LEGGERA SALITA. DOPO KM. 0,600 ED ORE 0,10 MT. 565, SI GIUNGE AL BIVIO CON IL SENTIERO PANORAMICO CHE PORTA AI RUDERI DELL’EX BACINO. SI PRENDE A SX CON DIREZIONE MONTE UBIONE SENT. NR.571. DOPO KM. 0,100 ED ORE 0,05 MT. 583 ECCO UN NUOVO BIVIO. SI PRENDE A SX IN SENSIBILE SALITA CON DIREZIONE SENTIERO DEL PARTIGIANO ANGELO GOTTI. DOPO KM. 1,600 ED ORE 0,20 MT. 723 SI ARRIVA AL BIVIO CON IL SENTIERO NR. 584. SI PRENDE A SX IN DISCESA E DOPO KM. 0,300 ED ORE 0,05 MT. 676 SI GIUNGE AD UNA CASA DI MONTE CON CAPANNO. SI PROSEGUE IN SENSIBILE DISCESA PER PRATO, DOPO KM. 0,100 ED ORE 0,05 MT. 650, SI PIEGA A DX E SI ENTRA NEL FITTO BOSCO. A QUESTO PUNTO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE IN QUANTO IL SENTIERO È STRETTO, RIPIDO, SCIVOLOSO E ALQUANTO SCOSCESO. DOPO KM. 2,300 ED ORE 0,40 MT. 358, SI INCROCIA LA CICLOPEDONALE DELLA VALLE IMAGNA (SENTIERO AMBIENTALE DEL CHITÒ). SI PRENDE A SX SU COMODO STERRATO IN PIANO. DOPO KM. 2,400 ED ORE 0,30 MT. 355, SI ARRIVA AD UN BIVIO. SI PRENDE UNO STERRATO CHE SALE A SX E DOPO KM. 0,100 ED ORE 0,05 MT. 354, SI INCROCIA LA STRADA CARROZZABILE CHE SALE AL BELVEDÌ. LA SI SEGUE INTEGRALMENTE E DOPO KM. 0,400 ED ORE 0,10 SI GIUNGE AL PARCHEGGIO NEI PRESSI DEL BELVEDÌ, DOVE SI È LASCIATO L’AUTO. TOTALE PERCORSO KM. 8,300. TEMPO COMPLESSIVO ORE 2,20. DISLIVELLO TOTALE MT. 800.
Parcheggio

• Foto di 851-Incrocio con strada per Belvedì

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 29 ott 2019

Bella escursione, sentiero a tratti un po' impervio.

• Foto di TerryG

TerryG 29 ott 2019

Bel giro.

• Foto di Cece84

Cece84 29 ott 2019

Ho seguito questo percorso  Mostra di più

Escursione bella, quasi tutta nel fitto bosco.

• Foto di antoniov.

antoniov. 29 ott 2019

Ho seguito questo percorso  Mostra di più

Piacevole escursione, bei panorami.

• Foto di Isy85

Isy85 29 ott 2019

Ho seguito questo percorso  Mostra di più

Bel giro, il sentiero del Partigiano Angelo Gotti, ci ricorda i tristissimi accadimenti della guerra di Liberazione.

• Foto di EnzoF.

EnzoF. 29 ott 2019

Ho seguito questo percorso  Mostra di più

Bel giro a tratti un po' faticoso.

• Foto di ady green

ady green 29 ott 2019

Bel percorso soprattutto nel bosco, con tratti pero'che si aprono su bellissimi panorami e cime! Il verde ormai si avvolge nei caldi colori dell autunno! A tratti il sentiero e'molto stretto e un po'impervio!

• Luca 42 7 nov 2021

Percorso fatto questa mattina con breve deviazione per raggiungere il monte unione e poi tornare sul percorso indicato. Piacevole e molto bello confermo anch'io che il tratto discendente che poi si connette alla ciclopedovia (Splendida) è piuttosto impervio e difficoltoso anche a causa di alberi caduti, immagino, di recente. Così com'è quest'ultimo tratto non è per tutti. Grazie all'autore di questo percorso descritto in modo eccellente.

• Foto di BATTISTAPLUTO

BATTISTAPLUTO 7 nov 2021

Grazie, troppo buono! Ciao.