1,6
3,3

vicino Bellamonte, Trentino - Alto Adige (Italia)

Semplice itinerario che partendo dal camping Fiemme Village consente di godere di parte delle bellezze della zona.

Si parte dall'ingresso del campeggio di Belmonte (possibilità di parcheggio) e si entra nel bosco seguendo un sentiero prima bello e comodo e poi sempre peggio tracciato che costringe ad alcuni passaggi difficili prima di immettersi sulla strada sterrata di fondovalle.Sulla strada di fondovalle si attraversa poi il torrente tramite un ponte sospeso caratteristico di nuova costruzione (waypoint e foto) quindi si prosegue un tratto poi si inverte il percorso, dopo aver attraversato il fiume si prende una stradina che in breve ci riporta sull'altipiano di Belmonte. A questo punto tramite un sentiero nel bosco che funge anche da percorso vita si torna al punto di partenza dopo aver ammirato il panorama in un punto panoramico (waypoint 2)
  • Foto di PONTE
Ponte sospeso
  • Foto di Panorama
Punto panoramico

• gianluigim 2-lug-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Molto carino e non particolarmente difficile. Consiglio sicuramente!