Manubosc

Caricato 7 luglio 2019

Recorded luglio 2019

6,2

vicino Grange Pieccia, Piemonte (Italia)

Attenzione i KM Totali sono 15 mi sono dimenticata di spegnere al ritorno. Per cui anche i dislivelli sono sfalsati. Ho caricato la traccia solo per darvi indicazioni su questa cima poco frequentata.
Dal colle Valcavera, si segue la strada per la Bandia sul sentiero che porta verso la Meja deviare a dx e salire seguendo le tacche azzurre, si sale su una pietraia arrivati a un colletto si tiene la dx e con facile arrampicata si raggiunge la cima est dove è collocata una campanella. Sì ridiscende per un tratto sul sentiero di salita e facendo attenzione alle tacche azzurre e agli omini si risale per la cima est. Si può continuare e scendere verso il colletto della Meja e da lì verso il lago. La mia traccia continua costeggiando la Meja fino a rintracciare il sentiero tracciato che sale sulla cima. Sentiero impegnativo per esperti allenati
fotografia

Pietra che segna l'attacco del sentiero