Uploaded 10 luglio 2016

Recorded luglio 2016

2,5
5,0

vicino Triei, Sardegna (Italia)

Altra versione dello spettacolare percorso ad anello stavolta con il passaggio al cuile Arranneri proprio nel cuore della Serra Lattone,ubicato all'interno di una bellissima lecceta denominata "Su Irove e su sbirru" raggiungibile seguendo una coduletta pietrosa che parte da un'aia carbonile segnata come wpoint.(prestare attenzione nel passaggio su una piccola sella che incrocia con un'altra coduletta e che puo' trarvi in inganno - incontrerete due aie carbonili lungo il passaggio).
Una volta rientrati sul sentiero che costeggia il bacu Mudaloru in riva destra si prosegue verso lo sperone roccioso di punta Lattone che sovrasta la zona di Su Pentrosu da dove si potra' ammirare un panorama fantastico su ambedue i lati del golfo di Orosei.
La risalita in cresta lungo il tracciato del Selvaggio Blu (un po disordinato nella parte alta con facilità di perdere i giusti passaggi) vi porterà ad intercettare il sentiero per Ispuligidenie (Mariolu) ed ai cuiles di Su Tasaru.Da li potrete tornare alle auto lasciate in precedenza nel parcheggio di Piredda.