Tempo in movimento  un'ora 18 minuti

Registrato febbraio 2020

1,1
2,3

vicino a Valsequillo de Gran Canaria, Canarias (España)

Lasciate l'auto bella località di Las Arenas e proseguite a piedi seguendo le indicazioni. Il sentiero è facilmente riconoscibile e percorso da molta gente. Sentiero turistico fino a cascata 3. Arrivate sino alla 5!😜

Questo barranco è uno dei rari crepacci da qui scorre ancora acqua corrente, in particolare durante la stagione invernale dove la quantità d'acqua è maggiore.
Durante il percorso potrete incontrare 5 cascate. Probabilmente quella più suggestiva è la numero 3 mentre sicuramente la numero 5 è quella più difficile da raggiungere.
Giunti alla cascata 4 non lasciatevi spaventare dal percorso impervio ne dal sentiero poco tracciato che potrebbero indurvi a pensare che il trekking sia concluso. In realtà, seguendo una traccia tra la bassa vegetazione, la roccia e la strettoia del crepaccio, è possibile raggiungere l'ultima cascata, quella più isolata e tranquilla.
Sulla via del ritorno, tra cascata 4 e cascata 5 c'è un sentiero ripido in salita sulla sx. Prendete il sentiero per salire quasi sino in cima al Barranco per godere di un panorama unico.
Sentiero facile ma presenta alcuni punti di media difficoltà.