Scarica

• Informazioni

• Facile da seguire

• Paesaggio

vicino a Bagolino, Lombardia (Italia)

Partenza dal ponte della Selva a Bagolino. Si prende il sentiero per Monte pizza ed al primo bivio, ho scelto di fare il giro in senso orario, passando prima da "Cuchet", poi Monte Pizza e "Pisisidol". Il giro può essere fatto anche in senso inverso.
Il percorso è ben segnato, e tutto sommato anche breve (meno di 7 km). È comunque un percorso impegnativo perché molto ripido sia in salita che in discesa.

rudere diroccato salendo verso 'Cuchet'

il sentiero incrocia la sterrata da Romanterra

Cuchet

fine strada dopo Cuchet

tratto con corda di appoggio

congiunzione sud-nord

croce

imbocco del sentiero a nord

cascine

arrivo sulla sterrata a Pisisidol

nei pressi della Baita

cascine

santella

• Foto di christiaan.du.chatenier

christiaan.du.chatenier 14 ago 2019

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

Vandaag deze trip gedaan hebben de top niet gehaald . Onverantwoord paadjes van ca 25 cm breed en diep afgronden klimervaring zou deze route zeker niet als matig aanduiden . Misschien dat Italiaanse begrippen anders zijn maar als je twee plaatselijke bewoners tegen komt en zegt dat je naar boven gaat en geweest bent en dan reageren van ga je daar naar toe en ben je daar geweest . Nogmaals om dit traject te belopen dien je zeer ervaren te zijn in de bergen !!!

• Foto di claudia spateri

claudia spateri 21 ago 2020

Abbiamo fatto questo percorso oggi, non siamo riusciti a terminarlo e non siamo arrivati alla croce sul monte Pizza... Dopo aver camminato 2 ore ne avremmo dovuta fare ancora una in salita più il ritorno in paese... almeno un’altra ora ...
    forse chi ha inserito questo percorso cammina come lo “stambecco”...
    I tempi in montagna sono importanti così come le indicazioni dei percorsi... a mio giudizio questo è un percorso abbastanza impegnativo...

• Foto di robvi

robvi 21 ago 2020

Ho ricevuto due recensioni negative sulla descrizione di questo percorso; entrambe segnalano che il percorso è "impegnativo". Siccome io avevo scritto "discretamente impegnativo perchè molto ripido sia in salita che in discesa", ho corretto la descrizione togliendo "discretamente". Avvertenza per quelli che NON vogliono fare sentieri "impegnativi": fate a meno di fare questo percorso!