4,7
9,3

vicino a Bagno di Romagna, Emilia-Romagna (Italia)

Escursione CAI Senior
Partenza da Bagno di Romagna, si segue il sentiero 189 che in salita porta al passo del Monte Carpano. Da qui si procede sul 209 fino a Pietrapazza. Si torna indietro qualche centinaio di metro fino ad imboccare il sentiero 205 direzione Bertesca.
Si abbandona il sentiero per procedere sul crinale (bivio evidenziato con waypoint), che con più di 400 metri di dislivello permette di ammirare un panorama mozzafiato (è visibile anche l'eremo nuovo). Si prosegue fino a pian dei Grilli e con il sentiero 185 si torna alla macchina.
Attenzione: prima di arrivare a pian dei Grilli c'è un tratto breve di sentiero molto stretto, dove è installata una fune per maggiore stabilità. In alternativa si può passare dall'alto attraverso il poggio.
Per allungarla si può abbandonare il sentiero 185 e seguire per la crocina (bivio evidenziato con waypoint).

Le Barche

Ruscello

1 commento

• Michele777 24-set-2018

Buona descrizione. Segnalo punto franoso con corda attrezzata. Se allungate per crocina (185A) e poi scendete a sinistra verso Bagno, fate attenzione perché l'ultimo tratto non è segnalato e occorre sapersi orientare (si sente comunque il rumore delle auto e si arriva alla curva del Euroterme).