tbk

Recorded novembre 2013

1,0
2,1

vicino El Chaltén, Santa Cruz (Argentina)

Argentina El Chalten - Lago del Dieserto 2km
Trekking da non perdere assolutamente.
A novembre NON e' disponibile attraversare il lago con la barca quindi NON si puo' effettuare in un giorno la tratta completa di andata e ritorno a meno di partire molto presto. Pare che le imbarcazioni viaggino solo da meta' dicembre.
Il percorso a novembre 2013 era molto problematico, non tanto per la difficolta' che sarebbe facile, ma perche' sul percorso ci sono molti rami di piante che non permettono grandi velocita' di percorrenza quindi bisogna prevedere per i 12km almeno 5h. Alcune foto illustrano lo stato del percorso, che pero' non presenta pericoli. Essendo partiti in tarda mattinata ci e' stato impossibile effettuare l'intero percorso, prevedevamo di poter utilizzare la barca che invece non era disponibile per l'andata.
Il trekking e' molto bello perche' si percorre un lato del lago attraversando una grandiosa foresta. Numerosi corsi d'scqua con piccole cascate tutte potabili. In caso di vento molto forte, le piante mitigano di molto e durante il trekking si sente solo una leggera brezza.
L'acqua presente sul percorso e' potabile.
Per arrivare al Lago del Dieserto bisogna disporre dell'auto.
Il parcheggio e' pubblico e gratuito.
Per qualsiasi informazione potete contattarmi.