tbk

• Paesaggio

2,5
4,9

vicino a El Chaltén, Santa Cruz (Argentina)

Percorso: 4 L

El Chaltén / Chorrillo del Salto / El Chaltén

Si tratta del percorso piu' facile in El Chaltén.
E' possibile arrivare al Chorrillo del Salto sia in auto che tramite un breve sentiero che in parte e' sulla strada ed in parte la costeggia.

E' possibile anche salire al di sopra della cascata, tramite un sentiero che parte subito alla sinistra del Chorrillo del Salto. Il sentiero non e' particolarmente impegnativo e permette di arrivare ad un mirador dal quale fotografare il massiccio del Fitz Roy ed anche El Chaltén sullo sfondo della valle.

Se vi avventurate per questo sentiero ricordate di non allontanarvi dal percorso segnato e non avvicinarvi al bordo per evitare incidenti che potrebbero anche avere conseguenze gravissime.

Il sentiero continua verso l'alto, anche dopo il mirador, per arrivare in una zona esposta, subito dopo si arriva in un canalone di sterrato, e continua a salire ma la base da' direttamente sul burrone sottostante ed ho preferito rinunciare. Scelta sempre da preferire quando non si ritiene di poter affrontare una camminata in assoluta sicurezza.
Parcheggio

Parcheggio Chorrillo del Salto

Mirador Chorrillo del Salto

View dall'alto

1 commento

• Foto di ana quintella

ana quintella 12-apr-2018

Ho seguito questo percorso  Vedi altro

easy trail but very beautiful site.