Caricato 1 marzo 2019

Recorded marzo 2019

3,1
6,2

vicino Argentiera, Sardegna (Italia)

Itinerario andata: area di sosta borgo dell'Argentiera ; strada panoramica dei materiali di risulta; scogliera prospiciente lo Scoglio della croce; cala del polpo; cala di capo dell'Argentiera; punta estrema di Capo dell'Argentiera; punta dell'Argentiera; caletta rossa di punta dell'Argentiera; punta li rocchi di San Nicola; punta di baddi ozzastru e ritorno.
Sconsiglio la parte iniziale del percorso a chi soffre di vertigini, così come Sconsiglio ai meno esperti, il transito su capo dell'Argentiera. Attenzione ai segnali quando transitate sul tacco calcareo di punta rocchi di San Nicola. Escursione NON per principianti. Buon Trekking a tutti.

• Foto di Pagliotz

Pagliotz 10-apr-2019

Ciao, e grazie per aver condiviso il percorso. I tratti lungo le scogliere sono segnati o bisogna stare attenti a non sbagliare percorso?

• Foto di Antonio Meloni

Antonio Meloni 10-apr-2019

Ciao, un po' di attenzione ci vuole sempre. Se farai il percorso, prestala particolarmente quando transiterai sul tacco di roccia di 'li rocchi di San Nicola " per dirigerti poi su Punta di baddi ozzastru. Te lo dico, perché io, ho preferito transitare sulle rocce, anziché seguire il percorso che " gira" attorno al tacco di roccia. Trovando poi difficoltà nella discesa e nel raccordarmi al percorso. Quando sarai arrivato a punta di baddi ozzastru, avrai davanti a te una immensa bellissima valle solitaria, con, rivolto verso il mare, la cala di sa Carazza, mentre invece, davanti a te ci sarà punta lu caparoni. Stai attento al percorso di ritorno che ho fatto io e che ti Sconsiglio di fare, perché passa in mezzo ad un ovile ove sono presenti cani aggressivi. Io mi sono dovuto difendere con... Veemenza. Buon Trekking, fammi sapere.

• Foto di Pagliotz

Pagliotz 10-apr-2019

Grazie mille, a novembre tornerò da quelle parti e lo farò ;-)

• Foto di Antonio Meloni

Antonio Meloni 10-apr-2019

Magari lo rifaccio insieme a te😊👍👋👋