• Foto di Appennino Perduto: Piandelloro, Agore, Poggio Rocchetta, Grotta del Petrienno, Rocchetta

Uploaded 8 maggio 2017

Recorded aprile 2017

2,8
5,7

vicino Piandelloro, Marche (Italia)

Una bellissima escursione nel cosiddetto Appennino Perduto partendo da Piandelloro e toccando gli abitati semi deserti (anche prima del terremoto) di Agore, Poggio Rocchetta e Rocchetta. I segni del terremoto si vedono anche qui, ma il sentiero è pressoché intatto. Fate attenzione al ponte tra Poggio Rocchetta e Rocchetta perché quasi marcio: meglio attraversare il torrente sul suo letto. Si segnalano alcune frane sul sentiero da Rocchetta verso Piandelloro, che ne hanno ridotto le dimensioni.

• Foto di JuanDomingoEscobar

JuanDomingoEscobar 6-apr-2018

Percorso bellissimo, scenari mozzafiato ma bisogna essere un po allenati, 14 km in questi paesaggi non sono da sottovalutare, io ho seguito la traccia con il mio Garmin, in compagnia di due persone ed il mio cane...c' è da dire che in questo periodo è pieno di zecche (aprìle) ma con un pò di attenzione ed un collare antipulci si argina il problema. Bisogna stare attenti sopratutto nel caso in cui si va sprovvisti di GPS perchè le bandierine sono rare e molto sbiadite. arrivati a Rocchetta potrebbe sembrare che la traccia faccia passare in mezzo le case disabitate, in realtà il sentiero passa appena al di sopra delle case appena dopo il cancelletto di legno a sinistra. Giro molto bello ma partite presto e sopratutto allenati.