Caricato 11 febbraio 2018

• Paesaggio

3,8
7,6

vicino a Vitorchiano, Lazio (Italia)

Da Vitorchiano prendere il sentiero che va verso Corviano, ma, anziché fare il sentiero classico (e agevole), continuiamo dritto per vedere le tagliate poi saliamo a Corviano per impervie scalette. Dopo visto il sito di Corviano proseguiamo verso la Chiesa e le tombe antropomorfe e poi continuiamo per la cascata Martelluzzo, il sentiero per la cascata è molto impervio e scivoloso, comunque ci sono catene d'acciaio a cui sostenersi. Poi si risale a Corviano e, oltrepassato il castello si prosegue e si fa un bell'anello per un bel sentiero largo e assolato. Giunti ad un noccioleto abbiamo guadato il torrente due volte, quindi è possibile che ci sia anche un'altra strada, e poi sentiero che agevolmente conduce ai piedi della rupe di Vitorchiano.

Chiesina, girare a sx

Antico mulino

Cascata

Cascata Martelluzzo

Discesa molto scivolosa ma agevolata dalle catene

Sulla via del ritorno dalla cascata

Ci passeremo?

1 commento

• Foto di saramorelli.41

saramorelli.41 26-ott-2020

Provato a fare ieri 25/10 ma purtroppo non abbiamo potuto completare l'anello perché, a metà percorso all'altezza degli asinelli, c'erano tre maremmani che bloccavano il passaggio e non c'è stato modo di aggirarli. Fortunatamente abbiamo compiuto il percorso in senso antiorario come da traccia e siamo comunque riusciti a vedere le cose più importanti come Corchiano, il panorama e la cascata.